Prima di fare acquisti su eBay, è importante accertarsi che il venditore consenta la restituzione. In modo tale che, una volta effettuato il pagamento e ricevuto l’oggetto, un cliente possa avere la possibilità di restituire ciò che ha acquistato.

Procedura per fare un reso eBay

Per fare un reso con eBay, la prima cosa da fare è avviare la richiesta di reso. Essa si può fare andando alla  sezione “cronologia acquisto” de “Il mio eBay”, dovrà essere selezione l’oggetto che dovrà essere restituito e cliccare su “restituisci questo oggetto”. Dopodiché dovrà essere avviata la procedura di reso, con conseguente spedizione dell’oggetto preso in causa. 

Restituzione oggetto eBay

Una volta avviata la procedura, va reso l’oggetto il prima possibile, questo tramite il metodo di spedizione richiesto dallo stesso venditore. Se non verrà fornita alcuna etichetta per effettuare la restituzione, si potrà crearne una attraverso il “centro etichette di eBay”, così da beneficiare di tariffe che saranno agevolate e concordate in modo preventivo con i corrieri. Il venditore sarà tenuto a rimborsare l’importo d’acquisto entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’oggetto.