Non si potrà certo negare che la PS5 è una console ricca d’azione e momenti di gloria particolare: il suo comparto grafico è molto ben sviluppato, così come anche il resto delle caratteristiche che sono state incluse in quel particolare prodotto della Sony. Ma a volte non ci si può permettere di mettere a disposizione veramente tutta l’esperienza della Playstation: l’audio può essere tanto carico come anche una fonte di disturbo. Oppure, a volte si desidera essere un po’ più vicini alla partita: tutto ciò è possibile attraverso un buon paio di cuffie.

Ma quali sono i migliori modelli a disposizione per questa console? 

Ecco tutti i prodotti più potenti e naturalmente compatibili:

Sony PS5 Pulse 3D

Questo paio di cuffie è ufficialmente supportato dalla Sony, e per anche i suoi buoni motivi. Oltre ad essere un paio di cuffie Wireless, offrono un supporto tridimensionale per sentire l’audio provenire dalla stessa direzione che è possibile vedere nel gioco. Nonostante è un prodotto ufficiale non supera il suo costo di 85 euro, con una qualità generale comunque piuttosto elevata. L’unico punto negativo va dato al microfono, piuttosto debole.

SteelSeries Arctis 1

Anche se si tratta d’un paio di cuffie con filo, le Arctis 1 sono la soluzione ideale se s’intende risparmiare qualcosa di più. Infatti costano solo 50 euro, ed offrono anche una compatibilità per altri prodotti. Possono essere perciò connesse ad altri prodotti, oltre che la PS5, ed hanno un meccanismo che permette di chiuderle in una forma più compatta. Non sono il top della gamma, ma sono certamente più economiche e versatili.

Bose QuietComfort 45

Volendo invece preferire qualcosa d’una qualità molto, ma molto più elevata, è possibile trovare queste cuffie della Bose che hanno dalla loro parte un sistema per la cancellazione del rumore. Il microfono ad alta sensibilità anche aiuta perfettamente durante le partite multigiocatore più serrate, promettendo perciò ogni aspetto ideale per il giocatore che ha le più particolari pretese a disposizione. Per 270 euro, sono costose ma ne valgono la pena.

SteelSeries Arctis 7P+

Concludiamo con un paio di cuffie che sono state create specificatamente per la PS5. Queste cuffie presentano anche le colorazioni tipiche della console, ed anche se hanno un prezzo che è pari a 195 euro, supportano l’audio tridimensionale della Console senza alcun particolare problema. Grazie ai vari aspetti dedicati proprio alla Playstation 5, sono delle cuffie che sono particolarmente indicate per la miglior compatibilità possibile.